Installazione di cementine
- Le cementine devono essere installate su un massetto asciutto, pulito e ben livellato. L’umidità di risalita può causare macchie calcaree sulla superficie.- Le cementine variano di tonalità e texture. I colori con una concentrazione alta di pigmenti e le cementine monocolore presentano in modo naturale delle differenze di tonalità tra una piastrella e l’altra. Si raccomanda sempre di aprile più scatole e di mescolare le piastrelle per ottenere una finitura organica e omogenea.
- Applicare in modo uniforme il collante sul massetto usando una spatola a denti larghi. Applicare il collante anche sul retro delle piastrelle (tecnica doppio incollaggio).
- Posizionare le mattonelle a mano, senza martellarle, lasciando una sottile fuga di 1-2 mm. In caso di riscaldamento a pavimento o dell’installazione in esterno lasciare una fuga maggiore (2 mm come minimo) per permettere un eventuale allargamento termico.
- Per il taglio si raccomanda di utilizzare un seghetto a mano con disco diamantato per ottenere risultati ottimali.
- Una volta che le piastrelle sono posate ed il collante è asciutto, pulire la superficie strofinando con abbondante acqua. Ciò permetterà di rimuovere il sottile strato di polvere colorata che potrebbe ricoprire le mattonelle.
STOCK









